Scuola di scacchi "Vera Menchik"
Here you can send a request to join the selected Club.
The request will be examined by the manager and, if accepted, you will be able to start following the club's activities and participate in its initiatives

Follow Chess school

Lo Statuto della Asd Scacchistica Pordenonese prevede come fine principale, quello della diffusione degli scaccchi a tutti i livelli e, per il loro riconosciuto contenuto educativo, specie tra i giovani.
La Scuola di scacchi "Vera Mechik" risponde a questo impegno statutario e svolge la propria attività sopratutto nelle scuole, dove l'ntroduzione degli scacchi è riconosciuto anche come strumento di inclusione, integrazione e crescita personale.
Ci piace pensare, che il nostro impegno non sia formare “Grandi Maestri”, ma piuttosto consentire alle menti di piccoli e meno piccoli, di perdersi in un mondo fantastico dove, attraverso la sana e leale sfida, poter ottenere “onore e corona”, che tradotto in termini di competenza si possono definire: sapere, saper essere, saper fare e saper divenire!
La Scuola di Scacchi "Vera Menchik", intitolata alla prima campionessa mondiale femminile, è riconosciuta dalla FSI. La coordinatrice dell'attività didattica è l'Istruttice Nazionale Veronika Goi (già campionessa italiana femminile), mentre il responsabile della scuola è l'istruttore Vanni Tissino. Per l'insegnamento si avvale di propri soci, iscritti all'Albo nazionale degli Istruttori della Federazione Scacchistica Italiana.

https://www.mattocalcolato.it/https://www.scuolascacchipordenone.eu/


Follow Chess school