Scuola di scacchi "Vera Menchik"

Segui scuola

Scuola di scacchi "Vera Menchik"

Lo Statuto della Asd Scacchistica Pordenonese prevede come fine principale, quello della diffusione degli scaccchi a tutti i livelli e, per il loro riconosciuto contenuto educativo, specie tra i giovani.
La Scuola di scacchi "Vera Mechik" risponde a questo impegno statutario e svolge la propria attività sopratutto nelle scuole, dove l'ntroduzione degli scacchi è riconosciuto anche come strumento di inclusione, integrazione e crescita personale.
Ci piace pensare, che il nostro impegno non sia formare “Grandi Maestri”, ma piuttosto consentire alle menti di piccoli e meno piccoli, di perdersi in un mondo fantastico dove, attraverso la sana e leale sfida, poter ottenere “onore e corona”, che tradotto in termini di competenza si possono definire: sapere, saper essere, saper fare e saper divenire!
La Scuola di Scacchi "Vera Menchik", intitolata alla prima campionessa mondiale femminile, è riconosciuta dalla FSI. La coordinatrice dell'attività didattica è l'Istruttice Nazionale Veronika Goi (già campionessa italiana femminile), mentre il responsabile della scuola è l'istruttore Vanni Tissino. Per l'insegnamento si avvale di propri soci, iscritti all'Albo nazionale degli Istruttori della Federazione Scacchistica Italiana.

https://www.mattocalcolato.it/https://www.scuolascacchipordenone.eu/


Segui scuola