Match e sfide

Nella lobby di gioco puoi sfidare gli altri giocatori collegati e accettare le loro proposte di gioco. Puoi proporre di giocare una partita unica (sfida singola) oppure di giocare un match con più partite consecutive. I match possono prevedere dalle 2 alle 5 partite, più eventuali spareggi in caso di parità finale.

Puoi sfidare un giocatore specifico oppure lanciare una sfida a tutti i giocatori presenti nella lobby di gioco, filtrati in base al loro punteggio.

Naturalmente puoi scegliere anche il tempo di riflessione delle partite (cadenza), il colore con cui giocare, e una serie di altre opzioni per sentirti sempre a tuo agio e sperimentare esperienze di gioco diverse.

Il colore della partita, se non hai specificato come preferenza Nero, viene assegnato dal sistema invertendo il colore dell'ultima partita giocata tra i due avversari. Nel caso sia la prima volta che i due giocatori si incontrano viene assegnato casualmente dal sistema.

Esempi di sfide possibili

Partita: una partita sola contro un avversario

Match: da 2 a 5 partite contro lo stesso avversario, vince il match chi fa più punti

Armageddon: sfida di una partita nel quale il giocatore con il Nero ha meno tempo del Bianco, ma con il pareggio vince. Quindi il Nero ha uno svantaggio nel tempo ma ha due risultati su tre a suo favore (il pareggio e la vittoria). Questa cadenza di gioco dove la patta equivale alla vittoria del nero, viene anche utilizzata come ultima partita di spareggio in caso di match per definire in modo inequivocabile il vincitore.

Different Times: partita nella quale un giocatore ha meno tempo dell'avversario. Di solito questa modalità di partita viene proposta per sfidare avversari più bravi, dando meno tempo al giocatore più bravo (e più tempo a quello meno bravo). E' una partita che serve ad equilibrare le forze in campo (per esempio dando 3 minuti al più bravo contro 5 minuti al meno bravo)